top of page

University of Social Group

Public·29 members

Luis E Gli Alieni



Luis e gli alieni è un film d'animazione del 2018, diretto da Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein (vincitori dell'Oscar al miglior cortometraggio d'animazione nel 1989 per Balance) e Sean McCormack, distribuito in Italia da Koch Media.




Luis e gli Alieni



Nel 1990 i fratelli Lauenstein vinsero il premio Oscar per il miglior cortometraggio d'animazione con il surrealista Balance. Da allora dei due interessanti fratelli non si è quasi sentito più parlare fino ad oggi, ovvero fino all'avvento nei cinema del loro primo lungometraggio animato: Luis e gli alieni.Il film vede come protagonista il piccolo Luis del titolo, figlio di un ufologo che lavora di notte e presta poca attenzione al ragazzo che è costretto a crescere da solo dopo la prematura morte della madre. Luis è un bambino speciale e per questo emarginato, bullizzato dai suoi compagni. Un giovane antieroe archetipico che, in quanto tale, ben presto trova il suo riscatto nell'incontro con Mog, Nag e Wabo, tre alieni sbarcati sulla terra per acquistare uno stra-pubblicizzato materassino massaggiante che diventeranno i fedeli alleati del ragazzo, soprattutto nella sua battaglia contro la Sadiker, assistente sociale che vorrebbe mandarlo in un istituto per bambini abbandonati.


Luis e gli alieni è un opera graficamente non troppo accattivante, soprattutto se messa a confronto - come purtroppo viene istintivo - con i capolavori di major dell'animazione in grado di fare vere e proprie magie in CGI, eppure la pellicola dei fratelli Christoph e Wolfgang Lauenstein mostra fin da subito un gran cuore e un dinamismo narrativo (crescente) che fa passare in secondo piano l'imperfetta estetica del film.Ironico e al contempo profondissimo, forte di momenti degni delle migliori commedie degli equivoci, Luis e gli alieni veicola tematiche importanti ed estremamente contemporanee come, prima su tutte, quella dell'accettazione del diverso e lo fa a più livelli, toccando con grazia, bellezza e leggiadria le giuste corde di adulti e bambini.


Luis è un adolescente timido e introverso. Orfano di madre e figlio di un ufologo distratto dalle stelle, è bullizzato a scuola e trascurato in casa. Ma i suoi giorni bui stanno per finire. Dallo spazio profondo arrivano tre alieni gommosi e capaci di metamorfizzarsi in uomini o animali. Mog, Nag e Wabo, irresistibili e generosi, abbracciano immediatamente la causa di Luis contro la signorina Sadiker, che vorrebbe strapparlo al padre e spedirlo in un istituto per bambini abbandonati.


In occasione dell'uscita nei nostri cinema del film d'animazione Luis e gli alieni distribuito da Koch Media, Sky Cinema Family manderà in onda qualche minuto in anteprima del film. Appuntamento lunedì 9 luglio alle 20.50


Luis e gli alieni è in programmazione domenica 9 dicembre alle 16:15 presso il Cinema del Carbone di Mantova, nell'ambito della rassegna Il Carbone dei Piccoli.


La forza dell'amicizia e la capacità di reagire alle avversità fanno di Luis e gli alieni, il film di animazione diretto da Wolfgang e Christoph Lauenstein (Premi Oscar per il cortometraggio di animazione "Balance"), in sala dall'11 luglio con Koch Media, una proposta per grandi e piccoli.


Il dodicenne Luis è spesso solo. Non ha amici e suo padre, l'ufologo Arnold Sunday, non ha molto tempo da dedicargli, ossessionato com'è dall'idea di dimostrare l'esistenza di una forma di vita intelligente nello spazio. La situazione però cambia quando tre goffi alieni si presentano in seguito a un incidente al cospetto del ragazzino. Facendo amicizia con i tre e nascondendoli al padre, Luis li aiuterà a ritrovare la via di casa mentre gli alieni lo salveranno dal collegio.


Un piccolo gioiello dell'animazione per piccoli e adulti. Godibilissimo. Un simpatico protagonista e dei frizzanti alieni alle prese con assistenti sociali poco terrestri , televendite intergalattiche e papà stralunati. leggi tutto


Un piccolo gioiello dell'animazione per piccoli e adulti. Godibilissimo. Un simpatico protagonista e dei frizzanti alieni alle prese con assistenti sociali poco terrestri , televendite intergalattiche e papà stralunati. 041b061a72


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page